Viaggiare sicuri ai tempi del Covid-19

Da sempre dedichiamo molta attenzione alla pulizia delle nostre strutture. Fa parte della nostra filosofia rendere i soggiorni sicuri e confortevoli ai nostri ospiti. 

In questa sezione vi mostreremo come ci prendiamo cura della sicurezza dei vostri soggiorni e dei nostri collaboratori. Con grande trasparenza vi spieghiamo come avviene il processo di pulizia e sanificazione nelle nostre strutture.

Pulizie e Sanificazioni

Ci siamo dotati di un protocollo interno chiamato #TravelSafe che rispetta tutte le normative vigenti e le buone prassi elencate da organismi come l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Nelle nostre strutture il processo operativo per le operazioni di pulizia e sanificazione sarà svolto con doppio passaggio. Il primo passaggio prevede la pulizia e la detersione di tutte le superfici con appositi panni in microfibra. Terminato il processo detergente, sanifichiamo tutte le superfici, anche quelle tessili.

Bagno

All’interno dei bagni utilizziamo dei prodotti concentrati specifici per garantire la massima pulizia, la prima fase ci vede impegnati nella pulizia di tutti i sanitari con spugne abrasive e prodotti anticalcare, segue una fase di risciacquo e asciugatura con panni in micro-fibra. 
Terminata questa fase utilizziamo prodotti a base di perossidi per un secondo passaggio sanificante. 
Ad ogni cambio ospite sanifichiamo con prodotti a base alcolica tutti i dispenser e l’oggettistica presente come il phon con prodotti a base alcolica, inoltre tutte le prese, maniglie e interruttori subiscono lo stesso processo di sanificazione con prodotto a base alcolica. Per i pavimenti utilizziamo un prodotto a doppia azione: detergente e sanificante. La biancheria da bagno viene lavata e sanificata da una lavanderia industriale che ne garantisce la conformità e salubrità. 

Cucina

In cucina procediamo con la pulizia e il lavaggio di tutte le stoviglie al cambio ospite, anche quelle non utilizzate.
Usiamo dei prodotti sgrassatori per la prima fase di pulizia e panni di micro-fibra dedicati. Tutti i dispenser presenti in cucina così come gli elettrodomestici vengono prima puliti con apposito prodotto sgrassatore e supporti in micro-fibra poi sanificati con prodotti a base alcolica e supporti in micro-fibra dedicati. I supporti in micro-fibra utilizzati per la prima fase di pulizia, vengono riposti in un sacco di plastica per evitare che entrino in contatto con i supporti dedicati alla sanificazione. I cestini per i rifiuti sono stati dotati di cartellini plastificati così da poter essere puliti e sanificati ad ogni cambio ospite. 
Ogni ospite ha in dotazione un welcome kit lavastoviglie che comprende una spugna, un flacone di sapone per stoviglie e un canovaccio da cucina. 

Soggiorno

Tutte le amenities presenti nei nostri appartamenti vengono pulite utilizzando dei prodotti sgrassatori e poi sanificate con prodotti a base alcolica. Anche la televisione, il telecomando e tutti i supporti tecnologici seguono il processo di pulizia e sanificazione indicato. 

Divani e tesseli presenti nelle nostre strutture sono sanificati con un prodotto aerosol in grado di garantire la giusta salubrità e di non bagnare i tessuti. 

Tavoli e sedie sono sanificati ad ogni cambio ospite.

Tutte le prese di corrente, interruttori, finestre e maniglie sono attentamente sanificati ad ogni cambio ospite in quanto oggetti di frequente uso. 

Camera da letto

Anche per la zona notte abbiamo a cuore la sanificazione degli ambienti. Così ad ogni cambio ospite puliamo e sanifichiamo l’armadio/guardaroba e tutte le grucce appendiabiti. Le coperte e i cuscini extra vengono forniti imbustati e sigillati per evitare qualsiasi forma di possibile contagio. 

I cuscini vengono sanificati con prodotto aerosol, così come il piumone. Il piumone viene inoltre posto all’interno di due lenzuoli così da evitare il contatto diretto. Tutta la biancheria da letto è lavata e sanificata da una lavanderia industriale. 

Comodini, abat-jour, strutture letto, interruttori di corrente, prese di corrente della zona notte sono sanificati con grande attenzione ad ogni cambio ospite.